Posso attivare una PEC se non ho la Partita Iva Italiana?

Se vuoi attivare una PEC (registrata come SOCIETA’) ma la tua azienda ha una Partita Iva straniera, il nostro sistema non accetterà il formato estero della tua partita IVA.

Ti consigliamo quindi di procedere in questo modo:

Nel campo Partita IVA o Codice Fiscale inserisci 00000000000 (11 volte il carattere zero, senza spazi) come mostra questa immagine:

Partita Iva straniera

Completa tutti gli altri dati del modulo di attivazione PEC.

Il sistema ti proporrà ora il download e l’invio dei documenti per attivare la tua PEC, nel tuo caso però NON dovrai inviare subito i moduli ed i documenti per l’attivazione PEC, altrimenti la tua registrazione NON sarebbe accettata!

Dopo aver inserito i dati in questi campi, infatti, dovrai necessariamente richiedere di modificare il valore esatto tua partita IVA con il tuo codice di partita IVA estero aprendo una richiesta ai nostri tecnici tramite ticket dal tuo pannello di controllo!    Se non sai come farlo , leggi questa guida!

Quando apri il ticket ricorda di scegliere la categoria: “Email e pec” e poi la sotto-categoria “Pec legge”  e di scrivere un testo simile a:

Buongiorno.

Sto attivando la casella PEC miacasella@pec.net . Poichè la mia azienda ha sede all'estero, ho un numero di partita IVA non italiano ed ho inserito la partita IVA 00000000000.

Chiedo di modificare la partita IVA 00000000000 con la mia vera partita IVA:  1234567.

Riceverai presto una risposta di conferma dai nostri tecnici. Appena ricevi la risposta, collegati nuovamente al tuo spazio PEC su https://www.pec-email.com , controlla che la nuova partita IVA che i nostri tecnici hanno inserita sia corretta e stampa ora i moduli di attivazione PEC!  Potrai ora procedere con le firme e l’invio dei moduli e documenti di identità: la tua PEC verrà così attivata entro breve!

Quanto è stato utile per te questo articolo?