Ordine di Servizio prodotto eCommerce

English version follows

L’ordine di servizio (OS) è parte integrante ed essenziale delle Condizioni Generali di Servizio (CGS). Le CGS e il presente OS stabiliscono i termini e condizioni del Servizio di e-Commerce (Servizio o e-Commerce) fornito da Register.it in favore del cliente. L’accettazione e/o la convalida del modulo per l’ordine da parte del cliente comporta la piena accettazione del presente OS.

Definizioni

  • Servizio”: previsione delle soluzioni di e-Commerce di Register.it per il cliente
  • Soluzioni di eCommerce”: servizio di hosting offerto da Register.it che permette al cliente di pubblicare e creare un negozio online senza un’avanzata conoscenza tecnica usando il software dell’editore.
  • Editore”: ePages, proprietario del software usato per fornire le soluzioni di eCommerce.
  • Software”: programma detenuto dall’editore e consegnato da Register.it all’interno della soluzione eCommerce.

Descrizione del servizio di eCommerce

Register.it offre al cliente diversi tipi di soluzioni di e-Commerce che gli permettono di pubblicare e modificare un negozio online attraverso l’uso del software fornito dall’editore, la cui pagina web è accessibile al seguente URL: http://www.epages.com/en

Il cliente di seguito riconosce di acquistare solamente una licenza non esclusiva e non trasferibile a terzi per usare il software di e-Commerce, valida solo per la durata sottoscritta dal cliente.

Il cliente con la presente dichiara di aver preso visione ed accetta formalmente di conformarsi ai termini e condizioni d’uso della licenza stabiliti dall’editore accessibili al seguente URL: https://www.epages.com/en/terms-conditions/

Il cliente si impegna a non ledere o violare i diritti dell’editore sul software in alcun modo, in particolare il cliente si impegna a non copiare, modificare, adattare, ridistribuire, frazionare, creare lavori derivati, disassemblare ecc. il software di e-Commerce in alcun modo.

Il cliente accetta che il software di e-Commerce non è modificabile. L’editore ha il diritto esclusivo di modificare il codice del software. Il cliente accetta che il software sia consegnato con la clausola “as is” senza alcuna garanzia di alcun tipo inlcuso, ma non limitatamente a, l’essere adatto a scopi specifici, assenza di bug, ecc. Il cliente accetta che il software è configurabile e gestibile solo nei limiti consentiti ed autorizzati dall’editore. Il cliente rinuncia di conseguenza espressamente ad ogni azione di regresso contro Register.it su tali aspetti.

Responsabilità del Cliente

Il cliente è il solo responsabile della gestione e configurazione del suo negozio online. Tali gestione e configurazione dovranno essere effettuate esclusivamente mediante il pannello di controllo associato al negozio online. Register.it non assume alcuna responsabilità di alcun tipo in relazione a ciò, per esempio in caso di accidentale cancellazione del negozio online da parte del cliente. Il cliente prende atto che Register.it non gestisce il negozio o i dati per suo conto e non assumerà pertanto alcun costo correlato.

Il cliente avrà la possibilità di inserire alcuni tipi di codice di computer quali HTLM, CSS, animazioni Flash ecc sul negozio online, nei limiti autorizzati e compatibili con il software di e-Commerce, sotto la sua esclusiva responsabilità ed esclusivamente a sue spese. Il cliente rimane l’unico responsabile per qualsiasi tipo di malfunzionamento, problema, bug ecc del negozio online che possa derivare o che sia connesso con l’inserimento del codice.

Il cliente è informato che Register.it non salverà o farà backup dei negozi e dei relativi dati. Il cliente s’impegna quindi ad effettuare costantemente backup dei suoi dati (prodotti, prezzi, immagini ecc) sotto la sua unica responsabilità e a sole spese e deve essere pronto a ripubblicare e riconfigurare in ogni momento il negozio online.

Il cliente avrà la possibilità di fare l’upgrade o il downgrade della sua soluzione di e-Commerce alle condizioni tecniche e finanziarie applicabili al momento in cui il tale cambiamento è ordinato. Il cliente è informato che dovrà salvare tutti i suoi dati prima di procedere al downgrade dal momento che tale operazione comporterà la completa e definitiva distruzione del negozio online. Dopo che il downgrade è completato, il cliente dovrà ripubblicare e riconfigurare il negozio online completamente. Il cliente dovrà quindi contattare Register.it in relazione alle conseguenze dell’upgrade e del downgrade e delle condizioni precedenti al cambiamento della sua soluzione di e-Commerce. Il cliente rimane l’unico responsabile per tutte le conseguenze di tali upgrade o downgrade.

Il cliente si impegna ad agire nel rispetto di tutte le formalità legali, alle obbligazioni e dichiarazioni ecc. richieste per lo sfruttamento e la pubblicazione del negozio online, sotto la propria responsabiltà e a sue spese. Register.it non si assume responsabilità di alcun tipo per alcuna di queste obbligazioni e formalità.

Il cliente si impegna formalmente a non usare il servizio per scopi illegali e si impegna a rispettare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili.

Nel caso in cui l’uso del servizio dovesse danneggiare internet e/ o i server e/o le piattaforme e/o i network di Register.it, dei suoi clienti o di terzi, Register.it si riserva il diritto di sospendere il servizio, anche senza preventiva notifica, e di risolvere il contratto. Il cliente rimane l’unico responsabile per la sospensione del servizio e per la risoluzione del contratto e per tutte le conseguenze dirette ed indirette. Il cliente accetta formalmente che nessun rimborso, voucher e risarcimento sarà corrisposto in questo caso.

Manutenzione del Servizio

Register.it farà quanto in suo potere per mantenere operativa la piattaforma tecnica che ospita il negozio online. Il cliente è informato che Register.it potrebbe svolgere operazioni di manutenzione sulla piattaforma quando richiesto; il cliente prende atto che tali operazioni possono portare ad una momentanea indisponibilità dei negozi online. Register.it farà quanto in suo potere per avvertire il cliente in anticipo attraverso l’area clienti.

Il cliente rimane l’unico responsabile per qualsiasi tipo di malfunzionamento, bug, incompatibilità o ogni altro problema sul negozio online causato da o in relazione con il codice di programma inserito dal cliente sul negozio che possa verificarsi dopo le operazioni di manutenzione. Il cliente dovrà risolvere tali bugs o problemi tecnici per proprio conto.

Il cliente è informato che i problemi tecnici potenziali sul software dell’e-Commerce che potrebbero essere scoperti saranno sottoposti da Register.it all’editore. Il cliente accetta che l’editore farà quanto nelle sue possibilità per risolvere il problema in un periodo di tempo variabile che potrebbe durare anche diversi mesi, dipendendo dalla complessità del problema insorto. Il cliente rinuncia di conseguenza ad ogni azione di regresso contro Register.it in questo ambito.

Durata

Il presente OdS a seconda della scelta effettuata dal Cliente nel corso della procedura d’acquisto od anche successivamente da proprio pannello di controllo, potrà avere scadenza 1) con o 2) senza rinnovo tacito.

  1. Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con carta di credito i corrispettivi di cui al successivo art. “Corrispettivi e Pagamenti” verranno addebitati, nei termini previsti ed alle condizioni esistenti al momento del rinnovo, così come indicate nel pannello di controllo, direttamente da Register.it sulla carta di credito del Cliente, previa comunicazione via e-mail. Qualora non sia possibile per Register.it procedere a tale addebito, il contratto non potrà rinnovarsi tacitamente e lo stesso dovrà intendersi senz’altro scaduto nel termine previsto. In tale situazione il Cliente potrà rinnovare il servizio seguendo la procedura che segue sub; Nel caso di scadenza con rinnovo tacito e pagamento con sistema diverso dalla carta di credito, Register.it, 20 giorni prima della scadenza procederà, previa comunicazione via email, ad effettuare il rinnovo e inviare fattura al Cliente che dovrà essere pagata nei termini ivi previsti. La fattura e le relative istruzioni per il pagamento saranno inviate tramite posta di superficie all’indirizzo memorizzato negli archivi al momento dell’ordine. Nel caso in cui il Cliente non procederà al pagamento nei termini previsti Register.it potrà interrompere in qualsiasi momento l’erogazione del servizio, salvo sempre quanto previsto all’art. 6 delle CGS
  2. Nel caso di scadenza senza rinnovo tacito il Cliente potrà richiedere a Register.it, attraverso la procedura on line messa a disposizione da Register.it, di rinnovare il servizio con il presente OdS per ulteriori e successivi periodi entro i termini che risulteranno sul pannello di controllo del Cliente ed alle condizioni tecniche ed economiche in essere al momento del rinnovo del servizio ed eseguendo la procedura di rinnovo. In caso di mancato rinnovo, nelle forme ed entro i termini sopra indicati, alla scadenza il presente OdS cesserà di produrre di diritto i propri effetti, senza necessità di alcuna comunicazione da parte di Register.it

Register.it non si assume alcuna responsabilità di alcun tipo per qualsiasi perdita o danno quale, ma non limitatamente a, perdita di dati, di profitti, di affari ecc che derivassero o fossero relativi al mancato rinnovo del servizio nei termini contrattualmente previsti.

Corrispettivi e pagamenti

I Corrispettivi per la prestazione del Servizio richiesto sono quelli indicati nell’Offerta. La prestazione del Servizio si intende concordata dal momento del pagamento del corrispettivo del Servizio a mezzo indicato in offerta. Il prezzo del rinnovo sarà il prezzo di listino applicato da Register.it al momento della richiesta da parte del Cliente e risultante da pannello di controllo.

 

 


 

 

English version

Order of Service eCommerce

This Service Order (“SO”) is an integral and essential part of the General Conditions of Service (“GCS”). The GCS and this SO establish the terms and conditions for provision of the e-Commerce Service (“Service” or “e-Commerce”) by Register.it to the Client. The acceptation and/or the validation of the Order Form by the Client involves full acceptation of the current SO.

Definitions

  • ““Service”: Provision of the e-Commerce Solution by Register.it to the Client.
  • eCommerce Solution”: Hosting service offered by Register.it allowing the Client to publish and create an online shop without advanced technical knowledge using the Editor’s Software.
  • Editor”: ePages, owner of the Software used to provide the e-Commerce Solution
  • Software”: Program owned by the Editor and delivered by Register.it in the eCommerce Solution.

Description of the eCommerce Service

Register.it offers the Client several types of e-Commerce solutions allowing the Client to publish and edit an online shop using the software edited by the Editor, which website is accessible at the following URL http://www.epages.com/en/.

Responsibilities of the Client

The Client is solely responsible for the management and the configuration of his/her online shop. Such management and configuration will have to be done via the online Control Panel associated to the online shop only. Register.it assumes no liability of any kind in that respect, for instance, in case of accidental deletion of the online shop by the Client. The Client hereby acknowledges that Register.it will not manage the shop or the data on his/her behalf and will not assume any related costs.

Maintenance of Service

Register.it will do its best efforts to keep the technical platform hosting the online shops operational. The Client is informed that Register.it might run maintenance operations on the platform when required; the Client acknowledges that such operations might lead to a momentary unavailability of the online shops. Register.it will do its best efforts to warn the Client in advance via the Customer Area.

The Client remains solely responsible for any kind of malfunction, bug, incompatibility or any other problem on the online shop due to or in connection with the program code inserted by the Client on the shop that could occur after the maintenance operations. The Client will have to fix such bugs or technical problems himself/herself.

Duration

This SO depending on the choice made by the Customer during the purchase procedure or afterwards, from his control panel, will have an expiration 1) with or or 2) without tacit renewal.

  1. In the case of expiration with tacit renewal and payment by credit card, the fees referred to in Art. “Fees and Payments” will be charged within the time allowed and the conditions existing at the time of renewal, as indicated in the control panel, directly from Register.it from the customer’s credit card, following email notification. If it is not possible for Register.it to bill this charge, the agreement cannot be tacitly renewed and will be considered definitively expired at its deadline. In this situation the customer can renew the service by following the procedure described hereunder, in the case of expiration with tacit renewal and payment systems other than credit card, Register.it, 20 days before the expiration date, after communication via email, to renew and send an invoice to the customer must be paid within the period provided for therein. The invoice and payment instructions will be sent via surface mail to the address stored in the archives of the order. If the customer does not make payment on time, Register.it can stop at any time providing the service, except as provided for in art. 6 of the GCS.
  2. In the event of expiration without tacit renewal, the customer may request Register.it through the online procedure provided by Register.it, to renew the service with this SO for additional, subsequent periods by the deadlines appearing on the Control panel of the customer and the technical and economic conditions existing at the time of renewal of the service and executing the renewal procedure. In case of non-renewal, in the manner and within the time specified above, upon expiration of this SO will cease to have any effect, without any communication by Register.it

Register.it assumes no liability whatsoever for any loss or damages, such as but not limited to, loss of data, loss of profit, loss of business etc. arising from or in connection with the non renewal of the Service in due time.

Consideration and payments

The consideration due for provision of the requested Service is that indicated in the Offer. The performance of the service is agreed by the time of fee payment for the Service by means indicated in the offer. The renewal price will be the price charged by Register.it upon request by the customer, as resulting from the Control panel