Condivisione di contatti, calendari, attività con Email Professional

Email Professional OX2 SYNC consente di condividere determinate cartelle dei contatti, calendari e attività.
Contatti
Da Rubrica clicca Nuova cartella pubblica, dai un nome alla cartella e clicca Aggiungi

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Calendario
Da Calendario clicca Nuovo calendario pubblico, dai un nome al calendario e clicca Aggiungi

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Attività
Da Attività  clicca Nuova cartella pubblica, dai un nome all’attività e clicca Aggiungi
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Condividi Cartelle, Calendari o Attività
Per condividere cartelle con altri utenti è necessario essere “proprietario” o “amministratore” della cartella. Non è consentito condividere la cartella personale Posta in arrivo. E’ possibile condividere intere cartelle e non i singoli elementi contenuti all’interno.
E’ possibile:
– assegnare permessi su una cartella
– cambiare i permessi su una cartella
– dare permessi applicando un profilo
– eliminare i permessi su una cartella
Come condividere una cartella
Crea una cartella pubblica cliccando su Nuova cartella pubblica nella colonna sinistra.
Seleziona la cartella
Clicca sull’icona Azioni condivisione4 a destra del nome della cartella
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Clicca Permessi della cartella

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Digita il nome dell’utente con cui vuoi condividere la cartella (utilizzando la casella di ricerca in basso a sinistra).

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Clicca l’icona dell’utente per selezionarlo. Con All users puoi condividere con tutti gli utenti del dominio

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Una volta selezionato l’utente, o il gruppo con cui condividere la cartella, il suo nome appare nella schermata di gestione dei permessi.

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Cliccando su creare oggetti e sottocartelle o leggere tutti gli oggetti, modificare tutti gli oggetti, eliminare tutti gli oggetti, è possibile definire diversi livelli di permesso all’utente con cui si è condivisa una cartella.
Clicca Salva.

Per rimuovere un utente (o un gruppo) dalla condivisione clicca sull’icona del cestino a destra, in corrispondenza dell’utente scelto.

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Profili di condivisione predefiniti

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Proprietario
Possiede i permessi amministrativi, può accordare permessi ad altri utenti, può creare oggetti (contatti, attività, appuntamenti del calendario) e sottocartelle, leggere, modificare ed eliminare tutti gli oggetti.
Amministratore
Dispone di tutti i permessi. Può creare, leggere, modificare ed eliminare oggetti e sottocartelle.
Autore
Può creare, leggere, modificare ed eliminare oggetti e sottocartelle.
Ospite
Un ospite può leggere oggetti già esistenti, ma non modificarli o eliminarli.

 

Profili di condivisione personalizzabili

Permessi della cartella

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 Permessi degli oggetti, lettura

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Permessi degli oggetti, scrittura

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Permessi degli oggetti, eliminazione

 

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Permessi amministrativi

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